Questo sito vuole presentare la nostra scuola, le nostre proposte, le nostre iniziative nate e sviluppate nel tempo e tese ad offrire ai nostri bambini quante più opportunità possibili allo sviluppo e alla crescita del pensiero, dei linguaggi e delle intelligenze.
I successi ottenuti ci hanno spinto a realizzare un “Centro Risorse contro la dispersione” migliorando notevolmente le strutture laboratoriali fatiscenti, e dare una risposta ai bisogni formativi non solo ai nostri alunni ma anche a quei giovani che avendo terminato gli studi desiderano, in un contesto aggregante, approfondire temi quali informatica, musica, ceramica, lingue, cucina e teatro per migliorare il loro progetto di vita.

Tali iniziative, nei programmi di PON prossimi, coinvolgeranno anche genitori e adulti che nel tempo libero vorranno nell’ISOLA CHE C’È e migliorare le proprie attitudini e abilità.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Maria Chiara Conti

AVVISO RIPRESA ATTIVITA’ DDI – Didattica Digitale Integrata lunedì 26 ottobre 2020

Si avvisano i signori genitori, con congruo anticipo, che le attività di DDI, deliberate dal Collegio dei Docenti di oggi 22 ottobre 2020, riprenderanno lunedì 26 ottobre 2020 con il seguente orario:

Scuola Secondaria di I grado dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Scuola Primaria dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Gli alunni delle classi TERZE secondaria di I grado, al fine di consentire un recupero didattico alla scadenza dell’esame di licenza, potranno collegarsi nelle ore pomeridiane per n. 2 ore, previo accordo con il coordinatore di classe.