Ultima modifica: 13 Maggio 2020
Istituto Comprensivo Forio 1 > Eventi > “Agape dell’amicizia” e “Agape dell’incontro”

“Agape dell’amicizia” e “Agape dell’incontro”

L’ “Agape dell’amicizia” è una grande manifestazione organizzata dal Dirigente Scolastico, dott.ssa Maria Chiara Conti, e dal suo Istituto Comprensivo Forio 1 nell’ambito delle rassegne e manifestazioni dell’Ambito 15.
La manifestazione viene svolta per tutto il corso di Forio con l’allestimento di 200 mt di banchetti, ricchi di prelibatezze e degustazioni tipiche del luogo che i ragazzi delle scuole attraversano sino a giungere al punto di raduno che è la Chiesa del Soccorso dove si esibiscono gli allievi dell’IC Forio1 e delle varie scuole presenti.
L’”Agape dell’Amicizia”, nella seconda edizione continua e diventa “Agape dell’incontro” fermando un momento sentito dell’isola di Ischia quale è stato il sisma che ha colpito gli isolani. L’IC Forio1 incontra e ringrazia il Miur, i rappresentanti del Comune di Nichelino in Piemonte e quanti sono stati vicini.

Video Gallery