Ultima modifica: 1 Luglio 2020

MiraForioinRiMa

Da un’idea di Gaetano Maschio “MiRaForioinRiMa” – galà televisivo classi V primaria anno 2019-2020 dell’IC Forio 1 diretto dal dirigente scolastico, dott.ssa Maria Chiara Conti.
Venerdì 19 giugno 2020 alle ore 21.30 su Nuvola Tv, canale 859 del digitale terrestre – www.nuvola.tv, trasmette, in prima televisiva, “MiRaForioinRiMa”, originale docufilm preparato dai bambini delle classi V primaria dell’Istituto Comprensivo Forio 1, diretto dalla Dott.ssa Chiara Conti, che racchiude un accattivante giro artistico, storico, culturale di Forio in rime baciate, nato da un’idea di Gaetano Maschio, che ha composto i versi rispecchiando fedelmente la storia di Forio e ne sta curando la regia. Ai versi declamati dai bambini si uniranno le canzoni preparate dal Coro diretto dal M° Silvano Trani e le immagini di Forio messe a disposizione, con innato spirito di collaborazione, da Gerardo Calise e provenienti dal suo archivio di 250.000 foto. Una serata da non perdere per apprezzare la creatività dei bambini, che hanno lavorato alacremente, attraverso un produttivo tandem scuola – famiglia, per lasciare come galà conclusivo del corso di studi, anche in questo anno particolare, il segno della loro Arte e soprattutto del loro Estro.

Appuntamento venerdì 19 giugno 2020 alle 21.30 su Nuvola Tv, canale 859 del digitale terrestre – www.nuvola.tv.

Video gallery

Foto gallery