Ultima modifica: 18 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo Forio 1 > News > Comunicazioni e News > Progetto interdisciplinare scuola secondaria di I grado “Lo Schiaccianoci” e il “Teatro San Carlo”

I docenti della Scuola secondaria di primo grado dell’ISTITUTO COMPRENSIVO FORIO 1, attraverso un progetto interdisciplinare, hanno stimolato gli alunni delle classi Prime e Seconde, in un periodo non certo facile per il mondo della scuola e non solo, alla ricerca e al riconoscimento delle emozioni, delle paure e dei sentimenti.

Compagna di viaggio in questo percorso è stata l’opera musicale dello “SCHIACCIANOCI”.

I giovani delle classi Terze, invece, hanno riscoperto le gioie del mondo classico, attraverso le meraviglie di uno dei più grandi teatri al mondo: il S. Carlo di Napoli, con i suoi sorprendenti protagonisti e la sua invidiabile storia.

Qui di seguito i lavori prodotti dagli studenti.